Recensione “Dead Man” di Domino Finn

Cari Lettori sono tornata con una nuova recensione.

Oggi vi parlo di un libro che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice Dunwich Edizioni, che ringrazio ancora e mi scuso per il ritardo di questo post :(.

Vediamo insieme di che cosa parla.

********************************

dead-man-di-domino-finn-black-magic-outlaw-il-fuorilegge-della-magia-nera

TITOLO: Dead Man. Il fuorilegge della magia nera.
AUTORE: Domino Finn
PUBBLICAZIONE: 3 Agosto 2016
PAGINE: 263
PREZZO: Ebook 3.99€ Cartaceo 12.90€
TRAMA:
Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera.
Sembra abbastanza fico, vero? Lo era, fino a quando non mi sono risvegliato mezzo morto in un cassonetto. Ho detto mezzo morto? Perchè intendevo morto al 100%. non faccio le cose a metà. Perciò eccomi qui, ancora vivo per una qualche ragione, in un altro giorno assolato a Miami. E’ un paradiso perfetto, se non fosse che mi sono immischiato in qualcosa di brutto. Ricercato dalla polizia, avvolto dal fetore della magia oscura, con creature dell’Altrove che sbucano da tutte le parti… per non parlare delle gang voodoo haitiane. Credetemi, è tutto molto divertente fino a quando non hai un cane zombie alle calcagna.
Il mio nome è Cisco Suarez: negromante, incantatore di ombre, fuorilegge della magia nera… e sono totalmente fottuto.

********************************

E’ così. Cisco Suarez si risveglia da un’apparente morte in un cassonetto della spazzatura. Senza sapere come sia potuto succedere perchè non ricorda nulla degli ultimi istanti della sua vita. Si ritrova in un mondo completamente diverso da come lo ricordava non trova la sua famiglia, gli amici potrebbero essere diventati nemici e gliene succedono d’ogni.

Bande di haitiani voodoo, zombie, insetti controllati da altri, sangue e morte sono solo alcuni dei problemi che dovrà affrontare.

Amerete Cisco. Molto affascinante, simpatico e con tanta voglia di vendicare ciò che è successo in passato. Nonostante sia dall’età di quindici anni che pratica la magia nera impara sempre cose nuove. Il personaggio evolve parecchio nel corso della storia che si infittisce di colpi di scena in un capitolo si ed uno no. Nessuno è al sicuro e nulla è come sembra.

Lo stile dell’autore è semplice, divertente e scorrevole riuscendo a descrivere le scene con estrema facilità tanto che ti sembra di essere li a vederle con i tuoi occhi. Spiega anche i termini della magia che incontra Cisco molto dettagliatamente, cosa che mi ha soddisfatta.

Questo libro l’ho apprezzato molto. Scelto prettamente per la copertina, ha superato le aspettative alla grande. Gli elementi ci sono: originalità, magia, avventura, sarcasmo. E’ una novità che spero abbia un gran seguito di lettori perchè se li merita tutti.

Ringrazio ancora la Casa Editrice per avermelo mandato ed ora aspetto in trepidante attesa il seguito ;)!

Alla prossima carissimi.
Besos :*

Lexie


La saga è composta da:

1 – Dead Man
2 – Shadow Play
3 – Heart Strings

Annunci

Un pensiero su “Recensione “Dead Man” di Domino Finn

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...