>> Riepilogo 2016 <<

Buongiorno a tutti cari Lettori,

oggi sono qua per fare un po il punto della situazione dopo un 2016 abbastanza proficuo.

E’ stato il primo anno in cui mi sono organizzata nella lettura dei libri, partecipando a challenge, segnandomi i libri letti, quelli da leggere e seguendo vari blog e booktuber per rimanere sempre aggiornata sulle ultime novità.15857129_10211602994700323_1829851416_o

A Gennaio sono partita con l’intento di leggere 40 libri, seguendo una challenge pubblicata su un pagina facebook, IRead la Tana del Lettore; questo mi ha aiutata per i primi mesi dell’anno, dopo di che, avendo avuto problemi famigliari, ho tralasciato un po tutto compresa la lettura ed i buoni propositi sono andati in fumo. Nello stesso
mese ho aperto anche il mio profilo Instagram,
L’Angolo dei Libri
, dove quasi quotidianamente pubblico qualcosa inerente ai libri, conoscendo gente meravigliosa con la mia stessa passione :)!

A Giugno, invece, inizio la prima collaborazione con una Casa Editrice, la Intrecci Edizioni e ringrazio ancora Lucia, la ragazza dell’ufficio stampa, della pazienza e delle fantastiche proposte e delle iniziative che ci inviano. In coda a questa collaborazione, inizia anche quella con Dunwich Edizioni che, a differenza della prima, mi invia i libri solo in formato Pdf, ma anche Reign, sempre dell’uffico stampa, è molto gentile, disponibile e mi manda tanti contenuti molto interessanti.

15857141_10211603047181635_290038662_o
A Luglio mi rendo conto che pubblicare recensioni di una certa lunghezza su Facebook o su Instagram mi è problematico, quindi decido di aprire il blog, prima sulla piattaforma Blogger e, successivamente, su WordPress. L’ho aperto non avendo mai fatto una recensione su un libro in vita mia, ma con un po di esercizio e qualche consiglio da amiche blogger e youtuber, sono riuscita finalmente ad esprimere ciò che provavo leggendo.

Alla fine dell’anno sono riuscita a leggere 22 libri, volevo fare molto di più.

 

Ed ora parliamo di libri.

Non faccio classifiche strane, ma solo una Top 5 visto che citare quasi mezza quantità di libri letti non mi sembrava il caso.

  1. HARRY POTTER E LA MALEDIZIONE DELL’EREDE – Recensione
  2. FUOCO E GHIACCIO – Recensione
  3. LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE – Recensione
  4. DEAD MAN – Recensione
  5. LA SPERANZA DEI VINTI – Recensione

 

Questo è tutto quello che mi è successo nel 2016. Come già detto sopra, in quest’anno ho avuto la possibilità di divertirmi leggendo, di scoprire, di fare cose nuove, ho conosciuto gente meravigliosa e spero che questa esperienza vada avanti quanto più possibile :D!

Con questo è tutto. Io mi auguro che continuerete a seguirmi e che vi abbia fatto piacere sapere le mie vicende in questi 366 giorni (il 2016 era bisestile 😛 ).

Un sereno e felice 2017 a tutti.

Alla prossima

Besos :*

Lexie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...