Recensioni

Recensione “Playlist. L’amore è imprevedibile” di Jen Klein

Buon pomeriggio Lettori,
come state? Piano piano ce la faccio a tornare ;)!

Oggi vi voglio parlare di un libro molto carino, che mi è stato gentilmente inviato dalla Casa Editrice DeA Planeta Libri, che ringrazio ancora infinitamente.
Vediamo un pochino di che cosa parla “Playlist. L’amore è imprevedibile” di Jen Klein.

********************************

9788851143008

TITOLO: Playlist. L’amore è imprevedibile
AUTORE: Jen Klein
PUBBLICAZIONE:  23 Maggio 2017
PAGINE: 374
PREZZO: 6,99€ EBook – 14,90€ Rigida
TRAMA: Che cosa c’è di meglio del momento in cui ti rendi conto che il liceo sta per finire e la tua vera vita sta per cominciare? Niente, June ne è convinta. Diciassette anni e le idee chiare sul futuro, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la cittadina in cui è cresciuta e tuffarsi a capofitto nella nuova avventura del college. Al contrario di Oliver, l’atleta più popolare della Robin High, che vorrebbe che l’ultimo giorno di scuola non arrivasse mai. June e Oliver non hanno davvero nulla in comune. Potrebbero non rivolgersi mai la parola. Potrebbero far finta di non conoscersi. E invece. Invece il destino ha voluto diversamente. Perché le loro madri sono amiche per la pelle e hanno deciso che Oliver accompagni June a scuola in macchina. Tutti i maledettissimi giorni. A un tratto, June e Oliver sono costretti a passare parecchio tempo insieme. Peccato che non abbiano niente, ma proprio niente di cui parlare. E allora decidono di mettere la musica. Ma cosa succede quando un’anima rock come quella di June ne incontra una pop come quella di Oliver? Una guerra! Una sfida per il controllo della playlist… finché non accade qualcosa di totalmente imprevedibile. Perché a volte basta la canzone giusta al momento giusto e tutto cambia.

********************************

Partiamo dal fatto che una storia d’amore deve sapermi prendere per farmi dire “oh, questo si che mi piace”. Bene, Jen Klein, insieme alla DeA che di libri di questo genere solitamente sa il fatto suo, è riuscita a farmi amare il romanzo.

Il racconto viene narrato dal punto di vista di June, una diciassettenne convinta che la vita sociale del liceo (feste, partite di football, ballo di fine anno) non sia importante. Oliver, invece, suo coetaneo è estremamente convinto che tutto ciò che succede negli anni del liceo sia qualcosa di importantissimo e vitale per u ragazzi. Due persone completamente diverse e con le proprie idee che si vedono costrette a “condividere” una parte della giornata, oltre a quella scolastica, insieme; si, perchè June non guida ed, essendosi trasferita da poco nel quartiere di Oliver, le loro madri, amiche fin dall’adolescenza, decidono che dovrà essere quest’ultimo ad accompagnare la ragazza tutte le mattine a lezione.

Nasce, cosi, un’amicizia che si trasforma poco a poco in un’attrazione tra i due.

L’autrice ha una scrittura semplice e lineare, non fa troppi giri per spiegare le vicende e ti coinvolge fin da subito all’interno della storia. I personaggi sono ben descritti, facendoti arrivare ad odiare le stesse persone che non sopportano i protagonisti. Un romanzo leggero che amerete sicuramente. Devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa ;)! Consiglio la lettura a tutti ;)!

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e ci rivediamo molto presto con un’altra di un libro che mi ho amato *.*!

Alla prossima
Besos:*

Lexie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...