Recensioni

Recensione “Time Deal” di Leonardo Patrignani

Eccomi di nuovo qui con un’altra recensione.

Questa volta vi parlo di “Time Deal” di Leonardo Patrignagi che mi è sempre stato gentilmente inviato dalla Casa Editrice Dea Planeta Libri, che ringrazio ancora tanto.
Vediamo insieme com’è questa lettura.

********************************

51yssKDaeZL._SY346_

TITOLO: Time Deal
AUTORE: Leonardo Patrignani
PUBBLICAZIONE:  13 Giugno 2017
PAGINE: 229
PREZZO: 6,99€ ebook – 14,90€ Rigida
TRAMA:
Ci sono promesse che non possono essere mantenute. Come quella che Julian ha fatto ad Aileen. Era solo un bambino quando l’ha vista per la prima volta, e se n’è innamorato perdutamente. Da quel momento ha giurato che non l’avrebbe lasciata mai. Che sarebbe rimasto con lei per sempre. Ma si può davvero promettere per sempre? Non in una città come Aurora, una metropoli schiacciata da un cielo plumbeo e soffocata dall’inquinamento, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente. Almeno fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare. Nessuno ne conosce i possibili effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali. La città è divisa in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce che il tempo scorra secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E di regalarle il loro per sempre.

********************************

Primo libro che leggo di questo autore, famoso per la trilogia di “Multiversum”. Che devo assolutamente recuperare perchè ho amato lo stile di scrittura di Patrignani.

La storia gira intorno a diversi personaggi: Julian, che è assunto dalla ditta Synth con il suo amico Stan, preoccupato per la salute della sorellina Sara che è descritta in una maniera meravigliosa e con dei dialoghi a volte troppo “da grande” per una bambina; Aileen ragazza di Julian, affiliata alla TD Pharma e che non ama particolarmente le idee dei suoi genitori; Adam che cerca in tutti i modi di “affondare” i capi della casa farmaceutica che sta distribuendo il Time Deal.

Le vicende narrate si svolgono ad Aurora cittadina situata su di un isolotto, creatasi dopo una guerra nucleare. Qui la vita normale non è più la stessa; si, perchè da quindici anni la popolazione è divisa in due fazioni: la parte affiliata al programma TD Pharma e quella parte che non ha intenzione di seguire la massa.

La gioventù non è il futuro.
La vita eterna non è un sogno.
La gioventù è il presente.
La vita eterna è realtà.

Questo è lo slogan con cui viene presentato il Time Deal, farmaco miracoloso che impedisce al corpo di invecchiare donandoti la vita eterna.

Leonardo Patrignani ha l’abilità di dare spiegazioni scientifiche e farle capire anche ad un bambino. Mi sono incollata alle pagine e non mi ci sono più staccata. Modo di scrittura piacevole, fluido, a volte con termini specifici ma che nel contesto ti aiutano a capire invece di ostacolare la lettura. Le descrizioni dei luoghi o delle vicende, anche se lunghe, non sono mai noiose e non lascia nulla al caso. Personaggi presentati ed inseriti abilmente nella storia, ben strutturati ed ognuno ha il proprio spazio.

Devo dire che questo libro mi ha conquistata e, con il finale aperto che ha, spero nell’uscita del seguito quanto prima ;)!
Che aspettate??? Correte subito in libreria a prenderlo!!!

Spero che questa recensione vi sia piaciuta!

Alla prossima
Besos:*

Lexie

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...