Recensioni

Recensione “Ps: I Like you” di Kasie West

Buongiorno a tutti! Sono tornata ad essere attiva sul blog. Da oggi come nei prossimi articoli ci saranno recensioni dei libri più belli che ho letto quest’estate!

Inizio dall’ultimo libro che ho finito proprio ieri, e si tratta del carinissimo romanzo di Kasie West, Ps: I like you.

TRAMA
Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?

RECENSIONE

Appena ho iniziato a leggere questo romanzo ho subito pensato “sarà la solita cagata di libro”. L’ho subito trovato molto adolescenziale per i miei gusti. Soprattutto per il modo in cui è scritto. Ma la volete sapere la verità?
Mi è piaciuto cosi tanto che tutto ciò che avevo pensato a riguardo è finito nel dimenticatoio.
Ha quel non so che di entusiasmante che ti porta a terminare di leggerlo nel giro di poco perché vuoi sapere come va a finire la storia delle lettere scambiate sotto il banco. Come dire, è molto romantico. Quando, poi, si scopre chi è l’autore delle lettere, cosa che sospettavo fin dal inizio, oltre ad essermi sbalordita, mi sono messa a piangere. Shame on me.
I personaggi mi sono piaciuti tutti, anche i fratellini “mostro numero 1 e 2” come li chiama Lily. Stavo per fare un mega spoiler ma fortunatamente mi son trattenuta! Visto che per quanto riguarda la storia non posso più dire niente, vi dico solamente che se cercate una lettura veloce, romantica ed entusiasmante, questo è il libro giusto per voi.
Voto finale: 5/5 🌟

Rispondi

