Recensioni

Recensione “Ogni giorno” di David Levithan

Salve a tutti, come promesso nel articolo precedente, vedo di recuperare le recensioni delle mie letture estive.

Il romanzo di cui vi parlerò è bellissimo, molto surreale ma veramente fantastico. Me lo consigliò una mia carissima amica e l’ho letto subito. Me ne sono innamorata, letteralmente. Come il “personaggio” principale si è innamorato di Rhiannon.

Vi lascio di seguito la trama:

Da quando è nato, A si risveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon: chiudere, gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile: per la prima volta innamorato, A cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione, fino a convincere Rhiannon che è tutto vero, che quello che ogni giorno si presenta da lei è la stessa persona, anche se in un corpo diverso. Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A, ma dimenticare il suo involucro è difficile, e pian piano la relazione con i mille volti di A si fa più delicata di un vetro sottile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, inizia a lasciare nelle esistenze quotidiane tracce e strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…

wp-image-52635522
Mini recensione:

Oltre a dirvi quanto sia bello questo libro, è anche scritto una meraviglia. L’autore deve aver avuto il libro dei nomi davanti visto la quantità di personaggi in cui l’anima di A si impossessa. La cosa che mi è piaciuta molto è stata quella che, nonostante si risveglia in corpi diversi ogni mattina, A fa di tutto pur di stare con la sua amata; ci saranno pianti, litigi, viaggi a vuoto, ma quando c’è di mezzo l’amore, si fa tutto quello che si può fare. Però in tutto questo ho trovato anche divertente una parte di cui, purtroppo, non posso parlarvene, altrimenti spoilero il bello del libro.
Il finale è stato tristissimo, ho pianto, speravo in un happy ending ma immaginavo come sarebbero andate le cose.

Tutto sommato è stata una lettura piacevole, ve la consiglio.
Ho valutato questo libro con 5/5 🌟
Alla prossima, vale 💞

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...