Recensione – Tu o io? di Secret_ed_00

Buongiorno Lettori,
oggi torno con una recensione. Mi scuso nella pubblicazione del post ma ultimamente sto usando un pc che va seriamente a carbonella, quindi per scrivere un articolo ci metto le ore…se non giorni.

Detto ciò, oggi vi parlo di un libro di Secret_ed_00 che mi ha colpito, anche per la struttura del romanzo. Detto ciò, non sto qua a perdermi in chiacchiere e vi lascio subito alla recensione.

******************
image1

TITOLO: Tu o io??
AUTORE: Secret_ed_00
PUBBLICAZIONE: 1 Luglio 2019
PAGINE: 207
PREZZO: 7,50€ Cartaceo – Gratis Kindle Unlimited
TRAMA: Milena – Davide due persone che il destino fa incrociare. Milena, una ragazza fragile e insicura, sta per laurearsi e partire per un Master in Spagna. Gli ultimi giorni in Italia saranno pieni di imprevisti, che travolgeranno sia lei sia Davide, di cui è segretamente innamorata. Davide, fidanzato da sempre con Carla, dopo essersi creato un equilibrio precario, basato sull’apparenza, inizia a sentire la mancanza di Milena, la quale, una volta partita, ha tagliato i ponti con tutti.Cosa riserverà il futuro a entrambi? Tanti segreti verranno svelati. Un romanzo che vi lascerà col fiato sospeso fino all’ultima pagina.


Libro che mi ha coinvolta fin dall’inizio.
Quello che ho apprezzato di più del romanzo è la forma: è diviso in due parti.
Se nella prima, narrato dal punto di vista di Milena, troviamo un’ambientazione molto rosa, che parla di una ragazza timida, emotiva, che si dedica allo studio e che si innamora delle persone sbagliate; nella seconda, che si svolge tre anni dopo la prima, ci troviamo a conoscere meglio Davide, solito ragazzo di cui tutte si innamorano, ma che ora ha un lavoro da mandare avanti in un ufficio ed una relazione in cui la routine ha fatto il suo corso.

La cosa positiva è che non è la solita storia d’amore non corrisposto.

Per quanto la scrittura sia scorrevole e non troppo complessa, ammetto che qualcosa mi sono persa e, magari, quanlche dettaglio in più l’avrei aggiunto, ma nel complesso non l’ho trovata mai noiosa.

Sicuramente sono abiutata ad altri generi, ma ammetto che, ogni tanto, leggere qualcosa di diverso fa sempre bene e, a volte, scopri storie che,magari, non avresti mai preso in considerazio:).

******************

Ringrazio ancora Secret_ed_00 e Denyra per avermi dato la possibilità di leggere il libro.
E voi, avete letto qualcosa di questa autrice?? Se si, come vi siete trovati nelle lettura??

Aspetto i vostri commenti qui sotto e spero che il post vi sia piaciuto.

A presto.
Besos :*

Lexie

6 pensieri su “Recensione – Tu o io? di Secret_ed_00

Lascia un commento