Recensione “Illuminae” di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Salve cari Lettori, come andiamo???

Oggi sono qui a parlarvi di un libro unico nel suo generee molto particolare, “Illuminae” di Amie Kaufman e Jay Kristoff. Romanzo che avevo addocchiato da tempo sui profili Instagram americani e solo a vederlo mi ero innamorata della copertina. Immaginate la gioia quando ho saputo che Mondadori l’avrebbe tradotto. Ero anche un po terrorizzata dal fatto che di solito, suddetta Casa Editrice, decide di cambiare le copertine, ma questa volta l’estetica è stata mantenuta; che gioia *.*.

Penso che, molto probabilmente, questa sarà un recensione scritta di getto perchè se mi metto a pensare cosa scrivere non ce la faccio, fisso il foglio bianco.

Vediamo un po le informazioni insieme.

********************************

9788804665120-illuminae_copertina_piatta_fo

TITOLO: Illuminae. Illuminae File- 01
AUTORE: Amie Kaufman e Jay Kristoff
PUBBLICAZIONE: 18 Ottobre 2016
PAGINE: 599
PREZZO: 22,00€
TRAMA:
Questa mattina Kady pensava che rompere con Ezra sarebbe stata la cosa più difficile da affrontare oggi. Questo pomeriggio il suo pianeta è stato invaso.
Anno 2575, due megacorporation si fanno la guerra per Kerenza, un pianeta che è poco più di un granello di sabbia coperto di ghiaccio e sperduto nell’universo. Purtroppo nessuno ha pensato di avvertire gli abitanti di quel pianeta dell’imminente attacco. Bersagliati dal fuoco nemico, i due neo ex, Kady ed Ezra, trovano riparo su due astronavi che si stanno occupando dell’evacuazione.
Ma l’invasione di Kerenza non è che l’inizio…

********************************

Questo libro è qualcosa di favoloso, meraviglioso, stupendo. Non so mettete insieme quanti più aggettivi positivi potete, questo volume se li merita TUTTI!

Partiamo dal fatto che non è un libro qualunque. I due autori sono dei pazzi, secondo me.
In poche parole, viene raccontata la storia della distruzione del pianeta Kerenza IV, da parte di un gruppo di scienziati del gruppo BeiTech, e di come i suoi sopravvissuti, a bordo di tre navi spaziali l’Alexander, la Copernicus e la Hypatia, debbano raggiungere una base di salto, la Heimdall, prima che la nave da guerra Lincoln gli raggiunga e li distrugga tutti.

Questo viaggio, della durata di sei mesi, viene descritto attraverso mail, trascrizioni di messaggi vocali o di filmati video, conversazioni tra i vari membri degli equipaggi, interviste, file. Ogni tanto si trovano degli allegati in alto a destra, o a sinistra, in cui si trovano alcuni commenti che il gruppo Illuminae, società formatasi dopo gli eventi descritti. Sembra quasi di avere tra le mani un vero e proprio dossier.

Vi ritroverete ad amare la storia d’amore che si genera tra Kady ed Ezra, ad odiare alcuni personaggi, a provare dei sentimenti contrastanti per un’Intelligenza Artificiale, a sperare insieme alla protagonista e provare emozioni altalenanti: gioia, dolore, pazienza, rabbia, di nuovo gioia, tremendo dolore.

Per cui, se l’avete letto in tanti mi potranno capire; mentre, se non lo avete fatto, beh….andate a comparare SUBITO questa meraviglia. Cercare di descriverlo non è facile, è meno complicato leggerlo. Non vi accorgerete nemmeno delle 600 pagine, io l’ho letto in due giorni ;)!

Basta ho finito. Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate qui sotto o nei vari miei social!

Alla prossima recensione!
Besos :*

Lexie

Un pensiero su “Recensione “Illuminae” di Amie Kaufman e Jay Kristoff

Lascia un commento